Da domani niente mascherine obbligatorie per cinema e teatri

Per i lavoratori resta l'obbligo fino al 30 giugno nei luoghi dove non è garantito il distanziamento. Stop all'obbligo vaccinale per over 50

Da domani (15 giugno) niente mascherine anti Covid per cinema, teatri, locali di intrattenimento e musica dal vivo, ed eventi sportivi al chiuso. Il consiglio dei ministri deciderà, per i trasporti, l’eventuale proroga dell’obbligo e la sua decadenza. Questi i nuovi provvedimenti che scattano in materia di sicurezza.

Per i lavoratori, invece, resta l’obbligo fino al 30 giugno.  Il protocollo Covid in vigore prevede le mascherine nei luoghi di lavoro privati, dove non si può garantire la distanza di sicurezza. Un eventuale aggiornamento delle regole è previsto entro il 30 giugno con l’incontro tra governo e parti sociali.

Da domani fine dell’obbligo vaccinale per gli over 50, per il personale della scuola, le forze dell’ordine e i militari. Tolta, quindi, la sanzione, una tantum, da 100 euro. A queste categorie non sarà più imposto il vaccino per andare al lavoro.

Fino al 31 dicembre resta invece l’obbligo vaccinale per sanitari, medici e personale delle Rsa e hospice

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.