Vigili del fuoco e Sast in soccorso ad escursionisti dispersi ad Isola Santa

Una coppia aveva perso le tracce del sentiero e ha chiesto aiuto

Intervento congiunto sopra Isola Santa di vigili del fuoco e Soccorso Alpino e Speleologico per un gruppo di ragazzi in escursione che avevano perso il sentiero e si erano smarriti.

Dopo la chiamata di soccorso è partita la macchina per recuperare le due persone che avevano smarrito la direzione e la sinergia di vigili del fuoco e Sast ha permesso che l’intervento raggiungesse rapidamente un buon esito. Tutti i componenti dell’escursione, riportati alla base, stanno bene.

Nel dettaglio i soccorritori sono stati attivati per intervenire sul sentiero che da Isola Santa sale a Col di Favilla e Mosceta per una coppia di escursionisti originari di Brescia che avevano perso l’orientamento. Sul posto si sono diretti due tecnici che li hanno velocemente raggiunti e riportati a Isola Santa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.