


Incendio di canneto subito domato. Il sindaco: “Imbecill in azione”. La consigliera di opposizione Bertieri: “Importante la cura dei terreni incolti”
Incendio nella notte in zona Tombeto e Bandiera a Borgo a Mozzano.
A commentare è anche la consigliera di Orgoglio Comune Yamila Bertieri: “Per fortuna – dice – nessuno è stato coinvolto ma, purtroppo il territorio non è la prima volta che è oggetto di queste situazioni (diverse tra loro ma, con un denominatore comune: il fuoco). Come consigliere e insieme al gruppo di cui faccio parte in opposizione, più volte abbiamo evidenziato quanto sia importante la cura dei terreni in particolare modo di quelli incolti, poiché tra le conseguenze del loro abbandono vi è proprio il rischio incidenti (situazione confermata anche durante un confronto che ho fatto un anno e mezzo fa con chi nel settore ci lavora, per un’interrogazione in cui ho chiesto l’installazione di idranti nei vari punti delle frazioni)”.
“È molto importante la tutela del territorio anche se non sopratutto, sotto questo aspetto, per prevenire simili situazioni. Questa volta è andata bene – conclude Bertieri – l’incendio è stato domato e spento tempestivamente e questo solo conta ma, voglio aggiungere che alla negligenza o stupidaggine umana a volte o spesso non c’è confine”.