Quantcast

Lavori sulla linea ferroviaria: stop ai treni nel weekend tra Lucca e Pisa

Previsti autobus sostitutivi

Lavori di manutenzione straordinaria tra Pisa e Lucca. Dalle 15,30 di sabato (28 maggio) alle 5 di lunedì (30 maggio), Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane) effettuerà una serie di interventi di manutenzione straordinaria alle opere idrauliche tra le stazioni di Lucca e Montuolo.

In particolare saranno realizzati alcuni nuovi attraversamenti della linea ferroviaria (tombini), in sostituzione di quelli esistenti per migliorare la regimazione delle acque. Durante le attività di cantiere tutti i treni tra Pisa e Lucca e la maggioranza di quelli tra Lucca e Aulla saranno sostituiti con autobus. La nuova programmazione può prevedere che l’orario dei bus in partenza da Aulla sia anticipato rispetto a quello del treno. Gli orari possono essere consultati nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

L’impegno finanziario Rfi è di circa 1 milione di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.