Castelnuovo, lavori all’ospedale: attivata la navetta per raggiungere la struttura

Entrerà in funzione da lunedì (9 maggio) dalle 7 alle 16 data l'impossibilità di entrare nel parcheggio a causa del cantiere

Un servizio navetta gratuito dalle Piscine e con due fermate all’ospedale Santa Croce, una all’ingresso principale e una nella zona Bar.

Sarà attivato dal Comune di Castelnuovo Garfagnana a partire dal 9 maggio – dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 – per andare incontro alle esigenze di chi vorrà raggiungere la struttura ospedaliera, in cui sono in corso importanti lavori di adeguamento che proprio in quella data entreranno in una seconda fase, che renderà necessarie la modifica di viabilità e parcheggi e l’interdizione del traffico di auto all’ospedale fino alle 16,30 (tranne dipendenti, ditte autorizzate e utenti della riabilitazione).

La prima parte dell’intervento all’ospedale di Castelnuovo, che si sta concludendo in questi giorni, ha permesso di creare nuovi spogliatoi e  un punto di arrivo delle merci e di ristrutturare i locali ex dialisi per realizzarvi alcuni ambulatori e una sala gessi provvisoria. Sono state inoltre effettuate opere propedeutiche alla fase successiva, che è quella più rilevante dell’appalto e che prevede, una volta che sarà conclusa, l’attivazione del nuovo blocco operatorio, composto da 3 nuove sale e da un nuovo impianto di sterilizzazione. Da lunedì (9 maggio) dovrà per questo essere predisposta una nuova area di cantiere, che renderà indispensabile una viabilità provvisoria percorribile esclusivamente dai mezzi dei dipendenti, dalle ditte autorizzate e dagli utenti del servizio di riabilitazione.

Alla stessa maniera l’accesso al parcheggio retrostante l’ospedale, a causa della riduzione dei posti auto, sarà consentito alle stesse categorie di utenti, le quali dalle 7 alle 16,30 dei giorni feriali accederanno all’area tramite apposite sbarre. Dalle 16,30 alle 19,30 di ogni giorno la sbarra che darà l’accesso ai posti auto sarà sollevata e il parcheggio potrà quindi essere utilizzato dai cittadini. Lo stesso avverrà per tutta la giornata (sempre fino alle 19,30) di sabato e di domenica.

Negli altri orari e giorni – per limitare, per quanto possibile, i disagi dell’utenza – ci sarà quindi la navetta istituita dal Comune di Castelnuovo. Inoltre, per i donatori di  sangue che dovranno raggiungere il centro trasfusionale l’Asl sta cercando soluzioni alternative, in grado di andare incontro alle loro esigenze, ferma restando la disponibilità anche per loro del servizio navetta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.