Mascherine anti Covid Ffp2: l’obbligo slitta fino al 15 giugno

Emendamento approvato

Mascherine anti Covid Ffp2 obbligatorie fino al prossimo 15 giugno. Il decreto riaperture è stato emendato, ora si attende l’ordinanza

L’obbligo riguarda i mezzi di trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza quindi treni, aerei, ma anche metropolitane, tram e bus, per andare al cinema, al teatro, e palasport.  Una proroga, questa, che vale anche per i visitatori di ospedali, Rsa e strutture sanitarie.

La mascherina resta obbligatoria anche a scuola per gli studenti dai 6 anni in su. Saranno invece “raccomandate” in tutte le altre situazioni con rischio di contagio.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.