Fosciandora, in arrivo dall’Ucraina 40 minori non accompagnati

Mancano ancora le ultime conferme ma i bambini potrebbero arrivare già questo sabato

Potrebbero arrivare già questo sabato (2 aprile) quaranta bambini in fuga dall’Ucraina. Ancora mancano le conferme ufficiali – che dovrebbero pervenire nelle prossime ore – ma il piano di accoglienza sul territorio è già delineato. Fra di loro anche dei bambini di pochi mesi e fino alla maggiore età non compiuta.

In assenza di ritardi o imprevisti dovuti a cavilli burocratici i minori provenienti da un orfanotrofio ucraino e i loro dieci accompagnatori dovrebbero alloggiare nei locali della Casa per ferie La Stella a Migliano, a pochi passi dall’omonimo santuario nel Comune di Fosciandora.

L’amministrazione comunale e le misericordie, in particolare quella di Borgo a Mozzano, sono infatti al lavoro in queste ore per consentire e coordinare il loro arrivo, fiduciosi che l’operazione di accoglienza possa andare in porto nel più breve tempo possibile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.