Fiamme nel bosco a Chiozza, intervengono Unione dei Comuni e vigili del fuoco

Il sindacato Conapo: "I Comuni mappino la presenza di idranti per accelerare le operazioni di spegnimento"

Incendio di bosco nella frazione di Chiozza del Comune di Castiglione Garfagnana. Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenuti l’Unione dei Comuni della Garfagnana e la squadra boschiva dei vigili del fuoco.

Unica difficoltà è stata quella del reperimento dell’acqua per gli idranti. A segnalarla è il segretario del Conapo, Nicola Todaro: “Abbiamo trovato difficoltà a reperire l’acqua – spiega – come spesso succede, perché sulle cartine non sono mappati gli idranti presenti sul territorio. Faccio un appello ai Comuni affinché aggiornino i loro strumenti per rendere più rapide le operazioni di spegnimento degli incendi. Occorrerebbe avere almeno un idrante per ogni frazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.