Valle in lutto per la morte del giornalista sportivo Alfio Tofanelli

È stato un apprezzato giornalista sportivo, molti sono stati lanciati dalla sua agenzia "Tuttocalcio"

Un altro lutto colpisce la Valle del Serchio. Bagni di Lucca e Fornaci (e non solo) piangono Alfio Tofanelli, morto all’età di 87 anni. Alfio è stato un grande giornalista sportivo, molti hanno collaborato con la sua agenzia Tuttocalcio. La Valle perde un pezzo di storia.

Tanti i messaggi di cordoglio in memoria di Alfio Tofanelli, tra cui quello del giornalista Mediadset Sandro Sabatini: “Grazie per sempre, mio primo direttore, maestro e guida. Se sono qui, lo devo ad Alfio Tofanelli. Non lo dimenticherò mai”.

Così lo ricorda il manager sportivo e presidente provinciale Asi, Fabrizio Giovannini: “Ci sono persone che fortunatamente incontri nel tuo percorso di vita e ti lasciano e arricchiscono in maniera particolare. Con me Alfio è sempre stato particolarmente gentile ma ho sempre pensato che lo fosse con tutti. Quando uno nasce signore ha sempre quella marcia in più che lo contraddistingue. Sarà perché era originario di Bagni di Lucca come me, sarà perché avevamo la stessa passione giornalistica sportiva. Con me  mio fratello e Andrea Dinelli, non l’ho mai visto una volta dire di no ai tanti incontri, dibattiti, cene. Poi quei preziosi consigli, quegli anni passati a esaltare la favola del Castelnuovo tra i professionisti. Sei stato uno dei più grandi giornalisti sportivi in assoluto, ma quello che conta sei stato una gran bella persona. Riposa in pace Alfio Tofanelli e grazie di cuore da parte di tutti noi”.

Questo il cordoglio del presidente del consiglio comunale di Castelnuovo, Francolino Bondi: “Addio, con grande dispiacere, ad Alfio Tofanelli giornalista toscano, firma di spicco di importanti testate sportive regionali e nazionali. Dietro mio invito, collaborò volentieri anche al nostro foglio gialloblù ai tempi del Castelnuovo Garfagnana in C2. Lo fece sempre con puntualità, col suo stile raffinato e con grande generosità. Con Tofanelli il giornalismo sportivo perde un professionista di prestigio, il mondo del calcio un vero gentiluomo e noi sportivi castelnuovesi un caro, indimenticabile amico. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.