Malore sul monte Giovo: muore escursionista di Prato

L'elicottero non ha potuto operare a causa del maltempo

Ha perso la vita in montagna, tra la Toscana e l’Emilia Romagna, un escursionista 55enne.

L’uomo, residente a Prato, ha accusato un malore mentre si stava arrampicando in cordata sulla cima del monte Giovo assieme ad una donna e ad amici. L’allarme oggi (17 marzo) nel comune di Pieve Pelago, sul versante emiliano. 

A soccorrere per primi l’escursionista sono stati alcuni tecnici del soccorso alpino che erano davanti, e non hanno visto arrivare l’uomo. Quando sono intervenuti il 55enne era accasciato in terra e hanno provato a rianimarlo. Poi sul posto sono intervenuti il 118 e il Soccorso alpino della Guardia di finanza dell’Abetone.

L’elicottero non ha potuto operare a causa del maltempo. Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.