Covid, Sileri: “I positivi asintomatici potranno uscire di casa usando la mascherina Ffp2”

Il sottosegretario alla salute: "Andiamo verso la convivenza con il virus. Lo stato di emergenza non sarà prorogato"

“I positivi al Covid asintomatici potranno uscire di casa usando la mascherina Ffp2. Credo che in un paio di settimane, quando vedremo un calo importante delle terapie intensive, questo potrà essere sicuramente fatto”.

A dirlo a Sky Tg24 è stato Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla salute.

“Grazie all’elevata percentuale di vaccinati e alle caratteristiche della variante Omicron, più contagiosa ma meno aggressiva ci troviamo in una fase di transizione tra pandemia e endemia, nella quale è possibile alleggerire il peso sociale e sanitario che finora il virus ci ha imposto – ha spiegato, annunciando anche che lo stato di emergenza non sarà prorogato oltre il 31 marzo -. Andiamo verso la convivenza col virus, che comporterà la progressiva rimodulazione e rimozione delle misure di contenimento assunte fino ad ora”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.