Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, accesso libero agli hub

Ecco gli orari

Fino al 27 febbraio accesso libero per il vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. L’azienda Usl Toscana nord ovest ha lanciato la campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica e ha aperto, nelle proprie sedi vaccinali, finestre orarie durante le quali si può accedere liberamente, senza prenotazione, per far fare ai propri figli la prima o la seconda dose di vaccino pediatrico.

All’hub vaccinale dell’ex ospedale di Campo di Marte di Lucca l’accesso libero alla vaccinazione 5-11 anni è possibile tutti i giorni in orario 17-18:30 (esclusi l’11 e il 12 febbraio).

Alla sede vaccinale di Fornaci di Barga l’accesso libero per i vaccini 5-11 anni è possibile il 31 gennaio e il  5 e il 24 febbraio in orario 18-19; il 29 gennaio e il 2 febbraio in orario 12-13 e 18-19; l’8 febbraio in orario 12-13.

Ad oggi, dall’inizio della campagna di vaccinazione pediatrica (partita a metà dicembre 2021), nella zona distretto della Piana di Lucca il 27,9% della popolazione residente tra i 5 e gli 11 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino pediatrico, mentre nella zona distretto Valle del Serchio la percentuale è del 28,5%.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.