Quantcast

Camion carico di carta si rovescia alla rotatoria di Valdottavo, ferito il conducente foto

Traffico in tilt da e per la Valle del Serchio: mezzi deviati sul Brennero

Un camion carico di bobine di carta si è ribaltato in corrispondenza alla rotatoria di Valdottavo, lungo la via Lodovica.

camion rovesciato incidente valdottavo

Un incidente avvenuto poco dopo le 13 di oggi (13 gennaio) la cui dinamica è al vaglio dei carabinieri ma che ha provocato gravi disagi sul fronte del traffico. E’ stato infatti necessario dirottare i mezzi sulla via del Brennero, perché le operazioni di rimozione del mezzo pesante saranno lunghe: dovrà essere svuotato del carico e poi rimesso in carreggiata.

Sul posto oltre ai militari sono accorse le ambulanza che hanno prestato le cure al conducente, portato in codice giallo al pronto soccorso del San Luca. Non ci sono fortunatamente altre persone coinvolte, anche se dalle prime informazioni sembra che alla base dell’incidente possa esserci stato un sorpasso azzardato da parte di un’auto, che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al camionista.

Il carico era diretto alla sede della Mondialcarta, poco distante. Stando a quanto ricostruito finora, l’autista del camion aveva appena imboccato la rotatoria, provenendo da Lucca, quando il mezzo si è rovesciato su un fianco.

Sul posto sono dovuti accorrere vigili del fuoco, carro attrezzi ma anche la polizia municipale della Valle del Serchio, che con alcune pattuglie si è occupata di dirigere il traffico. Una pattuglia si è collocata al ponte di Rivangaio per indirizzare i veicoli sulla statale del Brennero.

Inevitabili i disagi per il traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.