Pioggia, temporali e neve: è di nuovo allerta gialla previsioni

Attesi fiocchi anche a quote collinari nell'Appennino settentrionale

Tempo in peggioramento nel corso della giornata di oggi (5 gennaio), per l’ingresso di una perturbazione di origine nor atlantica che porterà pioggia, locali temporali, neve anche a quote collinari e mari mossi e molto mossi.

I fenomeni saranno più intensi sulle zone settentrionali e sulle province di Pisa e Livorno. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale conferma il codice giallo emanato ieri e valido fino alle 22 di oggi.

Un nuovo codice giallo sarà invece in vigore dalla mezzanotte fino alle 13 di domani (6 gennaio).

Nella notte e nella mattinata di giovedì sono previste forti precipitazioni sulla dorsale appenninica e sulle province centro meridionali (Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa), neve anche a quote collinari (Appennino, Mugello, Amiata), vento forte da nord est su Appennino settentrionale e vallate sottovento, sul Valdarno medio e inferiore e sulla costa centrale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.