Vigilia di Epifania con allerta gialla per piogge e temporali in tutta la Regione previsioni

Attese precipitazioni particolarmente forti nella zona nord occidentale e nelle province di Pisa e Livorno

Piogge e temporali, con possibili nevicate sopra i 600 metri, sono in arrivo per domani (5 gennaio). I fenomeni si estenderanno, a partire dalla mattinata e dalle zone centro-settentrionali della Toscana, al resto della regione.

La perturbazione in arrivo causerà piogge e temporali particolarmente forti, in particolare nelle zone settentrionali e nelle province di Pisa e Livorno.

Alla pioggia si accompagneranno venti forti, previsti per oggi sulla costa, sui crinali e versanti appenninici e per domani con forti raffiche dai quadranti meridionali.

I mari saranno mossi, molto mossi fino a localmente agitati al largo nella sera di mercoledì.

Alla luce di queste previsioni la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalle 10 alle 18 di mercoledì (5 gennaio).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.