Quantcast

Prenotare il tampone Covid sul portale della Regione diventa più facile: agende ampliate a tre giorni

La decisione della Regione: non più solo la scelta per il giorno successivo

Non più solo un giorno. La visilibità delle agende a disposizione dei cittadini toscani sul portale della Regione per prenotare i tamponi Covid si amplia a tre giorni.

Chi entra sul portale per richiedere un tampone avrà a disposizione più test e potrà verificare la disponibilità del drive-through o del walk-through prescelto in un arco temporale più largo.

Sino a oggi i cittadini avevano la possibilità di prenotare il tampone solo per il giorno successivo. La crescita dei contagi ha però prodotto un incremento esponenziale delle richieste. Di qui la necessità di ampliare le opzioni.

Questa novità entrerà in vigore da subito e si aggiunge alla recente introduzione sul portale della waiting room, con la quale i cittadini vengono messi ordinatamente in coda e possono conoscere in tempo reale i tempi di attesa per l’accesso al servizio.

Decisiva, poi, per far fronte alla richiesta di tamponi, è l’attività in atto per incrementare l’offerta. Come annunciato ieri dal presidente Giani, nei prossimi giorni sarà gradualmente raddoppiata l’offerta giornaliera di tamponi molecolari per passare dai 10mila odierni a 20mila.

A questi si aggiungerà una disponibilità quotidiana di ulteriori 25mila test antigienici rapidi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.