Quantcast

Al vaglio una nuova stretta: lockdown per i no-vax e super green pass per andare al lavoro

Tra le ipotesi anche l'obbligo vaccinale per tutti

Aumentano i contagi, in Italia come in tutte le regioni, Toscana inclusa, e di fronte al rischio di nuove chiusure sono al vaglio del governo nuove misure restrittive a fronte del dilagare della variante Omicron.

Tra le ipotesi che circolano un lockdown per non vaccinati, il super Green Pass anche per andare a lavoro ( e in questo caso il certificato spetterebbe solo ai vaccinati e ai guariti dal virus) e, sullo sfondo, l’obbligo vaccinale per tutti.

Dai dati scientifici per chi è vaccinato con due o tre dosi gli effetti dell’Omirono sono sintomi lievi, e si guarisce in pochi giorni. Cosa ben diversa per coloro che non sono vaccinati, che rischiano di finire ricoverati in ospedale e di avere complicazioni, fino al decesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.