Quantcast

A Castelnuovo è caccia al tampone nelle farmacie

Lunghe code davanti agli esercizi e prenotazioni sold out in qualche caso fino a gennaio

Aumentano ancora i contagi in Italia così come in Toscana, aspettando un ulteriore incremento dei positivi nei prossimi giorni dovuto alle festività natalizie (inevitabile momento di aggregazione) e di un conseguente ritorno a regime dei punti tampone dopo la flessione nei giorni di festa.

Insieme ai casi ad aumentare è anche la paura, così da assistere a una vera e propria corsa al tampone. A Castelnuovo, le farmacie sono state prese d’assalto per accaparrarsi la possibilità di avere il risultato di un tampone rapido, al punto tale che la farmacia Gaddi di via Valmaira ha effettuato un’apertura straordinaria (“Vista la criticità di questi giorni”) nel giorno di Santo Stefano. Nei prossimi giorni la situazione pare che sarà la stessa, infatti, sul portale online per la prenotazione dei tamponi messo a disposizione dalla stessa farmacia, la prima data libera è addirittura quella di lunedì (3 gennaio). Scena che si ripete anche nel caso della farmacia Lupetti di Pieve Fosciana, dove il telefono ha squillato senza sosta per tutta la mattinata, fino a quando, intorno alle 12, è stato comunicato l’esaurimento degli appuntamenti prenotabili per l’intera giornata di oggi.

Intanto, il comune di Castelnuovo dà notizia dei primi eventi rimandati a causa della recrudescenza della pandemia: “A causa dell’aumento dei casi di contagio da Covid-19 che si stanno registrando in questi giorni anche a livello locale, gli organizzatori, per motivi precauzionali, hanno deciso di rinviare gli appuntamenti musicali programmati per domani 28 dicembre 2021 e per il prossimo 3 gennaio 2022 (incontri musicali organizzati dalla Scuola Civica di Musica presso il teatro Alfieri, nda) a nuova data da stabilire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.