Quantcast

Covid, l’Oms: “Non si esce dalla pandemia a colpi di dosi di richiamo del vaccino”

Il direttore dell'organizzazione mondiale della sanità: "I booster non vanno visti come un lasciapassare per i festeggiamenti in programma"

Come una doccia ghiaccia quanto affermato dall’Oms, l’organizzazione mondiale della sanità, in merito alla terza dose di vaccino anti Covid.

Il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha infattti messo in guardia.

“Nessun paese potrà uscire dalla pandemia a colpi di dosi di richiamo  – ha detto – e i booster non vanno visti come un lasciapassare per i festeggiamenti in programma”.

Il Covid-19 continua a mietere vittime ogni settimana, circa 50mila nel mondo – ha aggiunto -. Il 2021 è stato un anno in cui abbiamo perso 3,5 milioni di persone a causa di Covid-19: più morti che per Hiv, malaria e tubercolosi messi insieme nel 2020″

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.