Quantcast

Una nuova “arma” contro il Covid: Ema ha autorizzato il vaccino Novovax

Due le dosi in 21 giorni. Per l'Italia si attende il via libera da Aifa

Più informazioni su

Una nuova arma contro il Covid: Ema ha autorizzato il vaccino Novovax. Per l’Italia si attende il via libera da parte di Aifa, per poter poi iniziare le somministrazioni.

Novovax è il quinto vacino in Europa con il virus. Secondo le prescrizioni dell’azienda produttrice le dosi da inoculare sono due, a distanza di 21 giorni.

Minori, a quanto rilevato, gli effetti collaterali rispetto a Pfizer e Moderna. La sua efficacia secondo gli studi è del 90 per cento anche per le varianti Alfa e Delta, per l’Omicron sono attesi nuovi dati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.