A Valdottavo i funerali del piccolo Martino: saracinesche abbassate in paese

La famiglia, tramite il sindaco, chiede silenzio e rispetto del dolore per una morte improvvisa

Silenzio e lutto a Valdottavo e in tutta Borgo a Mozzano nel giorno dei funerali del piccolo Martino. Si celebreranno oggi (16 dicembre), alle 15, nella chiesa della frazione.

La famiglia, tramite il sindaco, chiede cordoglio e silenzio intorno all’intera vicenda: “Scrivo queste righe – dice – in accordo con la famiglia, per chiedere di non parlare più, né nei racconti né a mezzo stampa, di supposizioni circa i perché il piccolo Martino ci ha lasciati. Sono state divulgate anche cose non vere, ed è oltremodo fuori luogo. Il dolore è immenso e irreparabile e nemmeno i genitori sanno le motivazioni di quanto accaduto, quindi è inutilmente e ulteriormente doloroso che se ne parli, davvero. Il piccolo non c’è più e il dolore è inconsolabile, rispettiamo con la vicinanza e con il silenzio un male che nessuno di noi può capire fino in fondo”.

Lutto per la frazione nel ppmeriggio di oggi. “Ho chiesto a tutte le attività di Valdottavo – aggiunge il sindaco – di rimanere chiuse nel periodo che va dalle 14 alle 17,30, per un rispetto che credo sacrosanto e condiviso. Anche in altri paesi stanno aderendo alla chiusura ed è un fatto importante, di collettiva solidarietà. Ringrazio ognuno per la collaborazione. In tutto il Comune abbiamo spento per un giorno le luci di Natale ed i singoli alberi, così da esserci da ogni dove con il cuore. Veglia sulla tua famiglia e su tutti noi piccolo angelo”.