Quantcast

Vaccini anti Covid pediatrici, si inizia domani: a Careggi arrivate 90mila dosi

Saranno distributi agli hub delle asl toscane e ai pediatri di famiglia

Tutto pronto per l’avvio della campagna di vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni da domani, giovedì 16 dicembre in tutta la Toscana.

In occasione della partenza all’interno dell’hub del Mandela Forum di Firenze, il presidente della Regione Eugenio Giani presenterà la nuova campagna coniata dalla Regione per la vaccinazione pediatrica.

L’appuntamento è per domani, giovedì 16 dicembre, alle 9. Con il presidente saranno presenti l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, il direttore della Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese e Daniela Mori di Unicoop Firenze.

Intanto a Careggi sono arrivati gli scatoloni contenenti 90 mila dosi pediatriche di siero Pfizer (Comirnaty) che saranno distribuite agli hub vaccinali delle aziende sanitarie e ai pediatri di famiglia (che li potranno ritirare tramite le farmacie convenzionate).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.