Quantcast

Covid, l’Ecdc: “Restrizioni a Natale, la situazione può peggiorare durante le feste”

La richiesta è del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie

Occorrono nuove restrizioni per evitare che il quadro epidemiologico possa drammaticamente peggiorare durante le feste di Natale.

E’ l’appello dell’Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che lancia l’allarme.

“Siamo in una situazione molto grave con alti livelli di trasmissibilità del Covid. Il prossimo periodo festivo, in cui i contatti tra gruppi di persone aumentano, può peggiorare le cose – le parole della direttrice dell’agenzia europea -. Con l’espansione ulteriore che attendiamo dalla variante Omicron la situazione potrebbe passare veramente di male in peggio, perciò occorre prendere altre misure di prevenzione, in parallelo ad un’espansione della vaccinazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.