Obbligo di mascherina all’aperto in centro fino al 9 gennaio, scatta l’ordinanza a Castelnuovo

Il sindaco ha firmato il documento: "Obbligatorio indossarla anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti"

Mascherina obbligatoria (anche) all’aperto in centro storico da domani (8 dicembre) fino al 9 gennaio del prossimo anno.

È questa la decisione del sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi, che questa mattina (7 dicembre) ha firmato l’ordinanza per contenere i contagi Covid in vista delle feste natalizie.

Mondine, teatro e pista di pattinaggio: a Castelnuovo si accende il Natale. Per il via obbligo di mascherina all’aperto in centro

“Tenuto conto che l’indice di diffusione del Coronavirus sta registrando un aumento sia a livello regionale che nazionale e considerato inoltre che in occasione delle festività natalizie risulta prevedibile un intenso afflusso di persone nel centro storico cittadino – si legge nella nota del Comune -, con conseguente difficoltà a garantire il distanziamento interpersonale, il sindaco ha emanato l’ordinanza numero 40  con la quale si stabilisce che: dal giorno 8 dicembre 2021 e fino al giorno 9 gennaio 2022, sarà vigente l’obbligo di indossare, nelle vie e nei luoghi all’aperto del centro storico, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti di persone”.

Clicca qui per scaricare l’ordinanza

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.