Quantcast

Tereglio piange la morte della centenaria Rosa Togneri

L'ultimo saluto a Rosina si terrà domenica (28 novembre) alla chiesa parrocchiale

Lutto nel comune di Coreglia. La comunità di Tereglio piange per la scomparsa Rosa Togneri, detta Rosina, deceduta ieri (25 novembre) all’ospedale di Castelnuovo. Rosina abitava in località Campogno e aveva festeggiato 100 anni lo scorso 23 ottobre.

Rosa Togneri lascia i figli Ezio, Giovanna e Roberta, i nipoti, i parenti e i tanti amici che mai la dimenticheranno.

“In questo lungo tempo di vita – il ricordo della parrocchia di Tereglio -, inevitabilmente segnato da vicende liete ma anche difficili, Rosina non ha mai smarrito uno sguardo fiducioso e positivo, accompagnato da tratti cordiali e gentili. Ha sempre avuto a cuore le buone relazioni, attese e condivise nella semplicità delle occasioni quotidiane. Un mese fa rimase felicemente sorpresa delle tante persone accorse a festeggiarla. Ora quella sorpresa la vive nel cielo, dove a farle festa ha ritrovato l’amato sposo”.

L’ultimo saluto a Rosina si terrà domenica (28 novembre) alle 14,30 alla chiesa parrocchiale. Seguirà la tumulazione nel cimitero del paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.