Quantcast

Il comune di Molazzana cerca un nuovo gestore della farmacia: affidamento per 20 anni

Per inviare le lettere di manifestazione di interesse c'è tempo fino alle 13 del 9 dicembre 2021

Molazzana cerca un nuovo gestore della farmacia comunale. L’amministrazione, dopo la recessione del contratto dell’attuale gestore per cessazione dell’attività (dal 31 dicembre di quest’anno), ha avviato un’indagine al fine di conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti nonché gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata per “l’affidamento in concessione della gestione della farmacia comunale prelata (via Roma 2/bis) ad un gestore qualificato”.

La durata della concessione del servizio sarà di 20 anni con decorrenza dalla data indicata nell’atto concessorio, che presumibilmente verrà stipulato nel mese di gennaio 2022.

Il corrispettivo della concessione sarà determinato in sede di gara ed è costituito da una percentuale, comunque non inferiore al 2,5%, del volume di affari complessivo della farmacia rilevato dalla dichiarazione annuale Iva dell’anno precedente presentata all’agenzia delle entrate.

“L’indagine – come si legge nella manifestazione l’interesse del Comune- consentirà alla stazione appaltante di delineare un quadro chiaro e completo del mercato di riferimento senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura negoziata”.

L’indagine, come sottolinea il Comune, ha l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Per inviare le lettere di manifestazione di interesse c’è tempo fino alle 13 del 9 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.