Quantcast

Covid, terza dose del vaccino dopo 5 mesi: ok da Aifa

Il ministro Speranza: "Vacciniamoci tutti per essere più forti"

Ok dell’Aifa alla terza dose di vaccino anti Covid dopo 5 mesi.

Il via libera del comitato tecnico scentifico dell’agenzia italiana del farmaco alla somministrazione della terza dose per completare il ciclo vaccinale è arrivato oggi (22 novembre).

Fino ad ora la terza dose la si poteva fare dopo 6 mesi dalla seconda.

La decisione è stata persa in “un’ottica di massima precauzone, visto l’aumento dei contagi e della circolazione del virus.

“La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto – scrive su Facebook il ministro della salute Roberto Speranza -.  Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. Vacciniamoci tutti per essere più forti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.