Quantcast

Infiltrazioni d’acqua alla scuola primaria, cedono pannelli del controsoffitto

Il crollo nel locale per lo sporzionamento dei cibi dell'istituto di Monsagrati. Il sindaco: "Problema già risolto"

Un’infiltrazione d’acqua attraverso uno sfiato posto sul tetto, danneggiato dal maltempo di questo fine settimana, ha causato il cedimento di alcuni pannelli del controsoffitto all’interno del locale di sporzionamento della scuola primaria di Monsagrati. Il crollo, fortunatamente, è avvenuto nella notte quando i locali dell’istituto erano vuoti.

E’ questo il motivo che ha convinto, in via precauzionale, all’interruzione delle lezioni. Domani la scuola riapre in sicurezza dopo l’intervento del Comune. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito.

A rassicurare il sindaco Andrea Bonfanti: “Questa mattina, d’accordo con la dDirigente scolastica, è stata sospesa l’attività didattica per consentire di riparare il danno e verificare che l’infiltrazione non avesse prodotto ulteriori problemi alla struttura. Grazie all’intervento tempestivo dell’ufficio tecnico comunale si è ripristinato il controsoffitto caduto e si è provveduto a controllare tutta la struttura in modo da poter fare rientrare già domattina i nostri bambini a scuola in sicurezza. Lo sappiamo bene, quell’edificio ha ormai raggiunto da anni la sua naturale ‘fine vita’, motivo per cui stiamo realizzando il nuovo plesso scolastico lì accanto. C’è chi ci contestava questo intervento dicendo che le priorità per ciò che concerne gli investimenti erano altre altre. Ecco, queste vicende ci confermano, ancora di più, la bontà della nostra decisione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.