Frana a Montefegatesi, rimane chiusa al traffico la strada per Monti di Villa

La decisione del primo cittadino di Bagni di Lucca dopo il sopralluogo nel tratto del cedimento

Rimarrà chiusa la strada che collega Montefegatesi e Monti di Villa, dove il maltempo dei giorni scorsi ha causato una frana. La decisione è stata presa questa mattina  (15 novembre) dal sindaco Paolo Michelini, dal vicesindaco e dall’ingegnere comunale che si sono recati sul posto per un sopralluogo.
Data la portata del cedimento a valle l’amministrazione ha deciso di confermare la chiusura della viabilità già disposta ieri (14 novembre) subito dopo il crollo. La viabilità per la Montefegatesi è assicurata dalla strada principale di accesso alla frazione che è percorribile con automezzi, autocarri e servizi pubblici.
“Con un intervento urgente – assicura il Comune di Bagni di Lucca – si provvederà immediatamente al ripristino della viabilità cercando di ridurre al minimo i disagi che chi comunque è costretto a percorre quel tratto di strada”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.