Quantcast

Frane e smottamenti sulle strade di montagna, Ugl Autoferrotranvieri chiede interventi foto

L'ultimo episodio sulla strada comunale di Colognora di Pescaglia

A seguito di segnalazioni pervenute da autisti degli autobus negli ultimi giorni, il segretario del sindacato Ugl Autoferrotranvieri del trasporto pubblico locale Cipriano Paolinelli, segnala le difficoltà che persistono e che gli autisti devono affrontare giornalmente sulle strade di montagna del territorio della Mediavalle e Garfagnana.

“Nello specifico oggi – dice – sono a segnalare episodi franosi e di smottamento sulla strada comunale di Colognora nel comune di Pescaglia, dove più volte al giorno vi transitano autobus di varie dimensioni e tipologia per svolgere servizio sia di trasporto pubblico, ma anche scolastico e quindi dove a bordo dei mezzi ci sono oltre a ragazzi e adulti anche bambini piccoli”.

“Mi auguro quindi – conclude – che chi di competenza, si adoperi in tempi brevi per riportare alle normali condizioni di viabilità la tratta indicata, così da garantire ai mezzi pubblici e a tutti i cittadini e abitanti delle frazioni interessate una viabilità e un transito migliore, oltre naturalmente a garantire in primis, una giusta , appropriata e dovuta sicurezza stradale a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.