Quantcast

Incidenti in montagna, domenica di superlavoro per il Soccorso Alpino

Doppio intervento dell'elisoccorso Pegaso sulla Pania della Croce e nella zona del Monte Forato

Si susseguono gli interventi del Soccorso Alpino sulle Alpi Apuane.

La stazione di Lucca con la squadra reperibile ad Ortomurato è stata attivata per intervenire su un escursionista caduto sulla Pania della Croce nel versante della valle dell’inferno. Sul posto è intervenuto anche Pegaso 3 che lo ha trasportato a Pisa con un trauma cranico.

Un’altra attivazione si è avuta in zona monte Forato per un escursionista colto da crisi di panico. Anche qui è intervenuto Pegaso 3 e sono state attivate le stazioni di Lucca e Querceta. L’uomo, un 39enne di Sestri Levante, è stato soccorso da un tecnico della stazione versiliese ed è stato portato dall’elicottero alla base del Cinquale.

Nel pomeriggio la stazione di Lucca è sta nuovamente attivata per due cercatrici di funghi disperse zona tra Cardoso e Busdagno nel Comune di Gallicano. Raggiunte dalla squadra, sono state riaccompagnate sulla strada.

Contemporaneamente la stazione di Carrara e Lunigiana è stata attivata per un cercatore di funghi disperso verso Zum Zeri che poi è stato trovato dai Vigili del Fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.