Domenica con l’allerta meteo per forti piogge e temporali previsioni

Il codice è giallo, i consigli per evitare problemi in caso di eventi atmosferici rilevanti

Criticità gialla per pioggia e possibili temporali forti, con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore nella giornata di domani (26 settembre) dalle 8 a mezzanotte.

È quanto indicato dal bollettino della Protezione Civile regionale emesso questa mattina.

In questi casi si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, tv, siti web istituzionali.

In caso di forti piogge o evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia; la forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini, pertanto fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate; prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli; evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle; porre barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.