Quantcast

Maltempo, scatta una nuova allerta arancione in provincia di Lucca previsioni

Previste forte precipitazioni soprattutto in Garfaganana e Valle del Serchio

Più informazioni su

Il maltempo non allenta la sua morsa. Il centro funzionale regionale della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e forti temporali previsti nella giornata di domani, domenica 19 settembre, nella zona nord della Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 6 alle 15 di domani, domenica 19.

Le zone interessate dall’allerta arancio sono quelle a nord della regione: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia, mentre per la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio) l’allerta è indicata di livello giallo.

Le previsioni meteo del Lamma indicano per domenica rovesci e temporali, più frequenti sulle zone centro settentrionali della regione con cumulati medi significativi ed elevati. Sono inoltre possibili colpi di vento, temporali e grandinate. Sono in rinforzo i venti di Libeccio con raffiche forti sul litorale settentrionale e i crinali appenninici. Il moto ondoso è previsto in aumento fino a mari molto mossi o agitati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.