Quantcast

L’appello di Casani (Asl): “Vaccini? Unica via per fermare il virus. Prendere esempio dai giovani” foto

La direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest: "In tutti i nostri ospedali la percentuale delle persone vaccinate, tra quelle ricoverate, è bassa"

“L’unica strada per fronteggiare il problema Covid e fermare le varianti del virus è la vaccinazione”. Così la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani lancia un nuovo appello ai cittadini del territorio dopo che ieri (24 agosto) in piazza Mazzini a Viareggio sono stati somministrate ben 162 dosi ai giovani grazie all’iniziativa di stampo regionale.

“Rivolgo l’invito a tutti i cittadini che ancora non l’hanno fatto a pianificare quanto prima la somministrazione del vaccino nei nostri hub e, per i più giovani, anche al camper attrezzato che sta facendo tappa in questi giorni in alcune delle nostre principali località di vacanza – prosegue Casani -. Il successo di quest’ultima iniziativa mi fornisce l’occasione per sottolineare il senso di responsabilità mostrato dalle ragazze e dai ragazzi, che hanno risposto con entusiasmo a questa nuova opportunità. Spero che i nostri giovani vengano imitati anche dalle altre fasce d’età”.

“L’importanza di essere vaccinati – prosegue Casani – è resa evidente anche in questi giorni dai dati dei ricoveri per Covid19 nell’Azienda Usl Toscana nord ovest: in tutti i nostri ospedali la percentuale delle persone vaccinate, tra quelle ricoverate, è bassa e comunque i pazienti che avevano completato il ciclo vaccinale sono quelli con problematiche meno rilevanti, dato che nessuno di loro è ricoverato in terapia intensiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.