Quantcast

Comitato per una nuova sanità: “Manca personale per fare le risonanze magnetiche”

Cittadini si rivolgono ai sindaci: "La salute è un diritto"

C’è preoccupazione in Valle del Serchio e Garfagnana per i servizi sanitari.

Il comitato per una sanità nuova, a distanza di pochi giorni dal convegno organizzato dalla Cgil a Fobbia dove erano presenti le forze politiche locali e regionali per discutere dei problemi della sanità nella nostra valle, si trova ancora una volta a sollecitare le forze politiche.

“Da fonte molto attendibile – spiega Silvia Bianchini, che è anche capogruppo della minoranza a Castelnuovo – ci viene riferito che la risonanza magnetica non viene effettuata sui pazienti esterni per mancanza di personale, questo vale per la tac con mezzo di contrasto. Siamo veramente preoccupati perché questa eventualità costringerebbe i cittadini a rivolgersi alle strutture private per usufruire di questo servizio. L’ambulatorio cardiologico rimarrà chiuso fino a settembre, poi cosa succederà? Anche per questa situazione incerta e preoccupante vorremmo delle risposte e non solo delle semplici rassicurazioni sul mantenimento del servizio.
Pretendiamo di avere certezze, chiediamo con forza al presidente della conferenza dei sindaci, dott Francesco Pioli e a tutte le forze politiche, di informare urgentemente la cittadinanza sui programmi per il futuro della nostra sanità. Infine chiediamo dei chiarimenti sui lavori strutturali che stanno per iniziare e sui progetti del buon funzionamento delle nuove sale operatorie. Ribadiamo che la salute del cittadino è un diritto costituzionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.