Quantcast

Folgorato da un fulmine, scattati i soccorsi in montagna

L'uomo è stato colpito mentre stava usando il telefonino

Colpito da una scarica elettrica, da un fulmine, durante il temporale. Un uomo è stato folgorato mentre stava cercando di telefonare fuori dal rifugio Del Freo alla foce di Mosceta, sulle Alpi Apuane.

La stazione di Querceta è stata attivata per intervenire. L’uomo, 35 anni, è stato condotto all’interno del rifugio con forte agitazione e palpitazioni. Attivato anche pegaso 1 ma viste le condizioni meteo, la squadra a terra si è diretta verso il rifugio. Da una prima ricostruzione l’infortunato sarebbe stato colto da una forte scarica elettromagnetica indiretta mentre stava usando il proprio telefono fuori dal rifugio.

Nel pomeriggio il ferito è stato raggiunto e trasportato all’ospedale Versilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.