Quantcast

Incendio nella notte nei boschi di Bagni di Lucca, due elicotteri in azione

Fiamme nella zona di Astracaccio, non ci sono abitazioni nelle vicinanze

Un incendio boschivo interessa dalla tarda serata di ieri le montagne in località Astracaccio, frazione del comune di Bagni di Lucca. Durante la notte squadre di operai e forestali e il direttore operazioni dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio hanno seguito l’evoluzione dell’incendio per individuare e presidiare insediamenti civili che potevano essere minacciati dalle fiamme. Non ci sono fortunatamente abitazioni limitrofe.

Alle prime luci dell’alba, due elicotteri del sistema regionale antincendio si sono alzati in volo per iniziare le operazioni di spegnimento. A terra le squadre di operai e forestali stanno contenendo le fiamme con molta difficoltà a causa delle pendenze, in alcuni punti proibitive. E’ in atto la valutazione di invio di ulteriori risorse aeree e a terra.

E’ il secondo incendio boschivo in due giorni che si verifica nel territorio della Valle del Serchio: ieri le fiamme hanno interessato una collina in località Sant’Andrea nel comune di Gallicano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.