Quantcast

Scoppia rogo nei boschi a Gallicano

Fiamme in località Rio Folle, in azione anche due elicotteri

Un altro incendio boschivo, stavolta in Garfagnana. Un rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi (17 agosto) nella macchia in località Rio Folle, nel comune di Gallicano.

Sul posto sono intervenuti anche due elicotteri. In azione per spegnere l’incendio gli operi della Comunità Montana della Garfagnana, gli uomini di Anpas di Pieve Fosciana e i vigili del fuoco.

Le fiamme si sono alzate nella zona di Sant’Andrea: il vento e la zona impervia hanno reso difficili le operazioni di spegnimento. Nel giro di alcune ore la situazione è tornata sotto controllo, ma sono proseguite via terra e con gli elicotteri le operazioni di bonifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.