Quantcast

Ancora un attacco di lupi in Garfagnana: sbranato un animale a Fosciandora

A segnalarlo è un cittadino. Pochi giorni fa in Toscana è nata la 'task force lupo' per affrontare il problema

Ancora lupi, o ibridi, in azione in Garfagnana. Dopo gli attacchi a Camporgiano e Sillico, si è registrato un nuovo episodio a Fosciandora.

Attacchi dei lupi anche di giorno in Garfagnana a Camporgiano e Sillico

A segnalarlo è un cittadino, che invia anche la foto di un animale sbranato. Non è il primo episodio a Fosciandora: lo scorso anno un capriolo è stato ucciso vicino alle case.

Alcuni giorni fa in Toscana, per far fronte alla problematica, è nata la task force lupo. Uno strumento di coordinamento costituito sotto la direzione della vicepresidenza della Regione che sarà punto di riferimento per gli allevatori della Toscana con l’obiettivo di mettere in campo tutte le azioni possibili per prevenire e gestire le varie tematiche attinenti agli attacchi di lupi alle greggi.

Attacchi alle greggi, nasce in Toscana la “Task force lupo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.