Quantcast

Green Pass, Lamorgese: “I gestori dei locali non possono controllare i documenti di identità”

Al riguardo è in via di preparazione una circolare

Green Pass: i gestori dei locali non possono controllare i documenti dei clienti per verificare l’identità del proprietario della carta verde.

A chiarirlo è stata la ministra Luciana Lamorgese.

“Il rispetto delle regole è importante – ha dichiarato, facendo sapere che sono probabili controlli a campione da parte della polizia amministrativa -. I gestori dei locali però, non possono procedere con la verifica dei documenti di identità. Non si può pensare che l’attività di controllo venga svolta dalle forze di polizia. Significherebbe distoglierle dal loro compito prioritario che è garantire la sicurezza. Al riguardo è in via di preparazione una circolare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.