Covid, per l’Europa la Toscana è zona rossa. Perplesso il governatore Giani

Secondo l'Ue venire nella nostra regione significa rischiare di essere contagiati dal coronavirus

Per l’Unione Europea anche la Toscana entra fra le regioni in zona rossa nella mappa epidemiologica dell’andamento dei contagi Covid. 

Questo secondo i dati del centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Una zona rossa europea, che non limita,  ma che indica il fattore di rischio per chi si sposta in Europa. In questo momento, secondo l’Ue, andare in Toscana significa rischiare di essere contagiati dal coronavirus. 

“Sicuramente ci potrebbero essere ripercussioni sul turismo – dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani – ma secondo me sono dati che connotano una situazione che personalmente non ritrovo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.