Quantcast

Si infortuna mentre percorre il sentiero del Monte Forato

Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano per soccorrere una donna ferita a una caviglia. Anche ieri un intervento analogo

La stazione di Lucca del Soccorso Alpino è intervenuta nel pomeriggio sul Monte Forato per soccorrere un’escursionista originaria dell’Umbria che ha riportato un trauma alla caviglia mentre percorreva il sentiero Cai 12 che dal Monte Forato scende a Fornovolasco.

La squadra ha provveduto a stabilizzare l’infortunata e a trasportarla a valle, dove è stata presa in consegna dall’ambulanza.

Ieri il Soccorso Alpino è stato attivato sempre sul monte Forato con la stazione di Querceta per un infortunio molto simile. In quella circostanza il Pegaso 3 con il tecnico di elisoccorso ha risolto in autonomia nonostante la vegetazione molto fitta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.