Meteo, codice giallo per temporali forti fino alle 18 di domani previsioni

Da mezzanotte fino alle 18 i rovesci si concentreranno sulle zone nord ovest in particolare in Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia

Più informazioni su

Mentre temporali forti sono previsti per oggi (26 luglio) nelle aree interne centro orientali della Toscana domani (27 luglio) da mezzanotte fino alle 18 i rovesci e i temporali sparsi si concentreranno sulle zone di nord ovest dove potranno localmente risultare forti, in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.

La sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi emesso il codice giallo in base al bollettino meteo che prevede un campo di relativa bassa pressione sul Mediterraneo centro occidentale a mantenere attivo un flusso di correnti umide meridionali generando situazioni di instabilità specie sulle zone settentrionali.

Sia oggi che domani dunque possibili colpi di vento e grandinate nei temporali. In particolare oggi lunedì (26 luglio) i venti saranno localmente forti su l’Arcipelago, litorale meridionale, Colline Metallifere, Amiata e zone appenniniche.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.