Ghivizzano Castello, Lucignana e Vitiana: dal 26 luglio scatta la raccolta porta a porta

Si eliminano i cassonetti e si consegnano nuovi bidoncini e sacchetti

Da lunedì 26 luglio nelle frazioni di Ghivizzano Castello, Lucignana e Vitiana ci sarà un’importante novità nell’ambito della raccolta dei rifiuti.

Si passerà infatti dall’attuale sistema di raccolta basato sull’uso dei contenitori stradali, al sistema porta a porta che sarà realizzato con l’eliminazione dei cassonetti e con l’introduzione di nuovi bidoncini e sacchetti dati in dotazione all’utente per fare la raccolta differenziata dei materiali a partire dalle mura domestiche.

Verrà quindi assegnato a tutte le famiglie: un kit completo di contenitori e sacchi necessari per la raccolta; il calendario di raccolta valido per l’anno 2021; il materiale informativo che illustrerà nei dettagli le procedure relative alle nuove modalità di conferimento.

Il kit può essere ritirato al centro di raccolta di Pian di Coreglia o in alternativa nei seguenti giorni ed orari
agli appositi gazebo informativi di Ascit: martedì 20 luglio dalle 16 alle 17 a Vitiana e dalle  17,30 alle 18,30 a Lucignana; sabato 24 luglio dalle 10 alle 12 a Ghivizzano Castello.

Per sapere dove esporre il bidoncino/sacchetto è possibile trovare indicazioni consultando le planimetrie che saranno distribuite e sul sito www.ascit.it. Le abitazioni che si affacciano sul percorso evidenziato in verde, potranno esporre fuori dall’abitazione, negli altri casi nel punto di raccolta indicato sulla mappa.

Per informazioni : www.ascit.it – email urp@ascit.it. Numero verde 800-942951 attivo dal lunedì al sabato 8 – 14.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.