L’ufficio postale di Fornoli resterà chiuso per 3 giorni a settimana, il sindaco non ci sta: “Così si creano disagi”

30 giugno 2021 | 13:05
Share0
L’ufficio postale di Fornoli resterà chiuso per 3 giorni a settimana, il sindaco non ci sta: “Così si creano disagi”

Il primo cittadino invoca l’intervento del Prefetto: “Non abbiamo ancora notizie. C’è rammarico rammarico per questo silenzio di Poste Italiane su un tema tanto importante”

“Il sindaco e l’amministrazione si trovano costretti a condividere la contrarietà e preoccupazione per la decisione di Poste Italiane di chiudere 3 giorni a settimana, per un totale di 24 giorni, l’ufficio postale di Fornoli“. Inizia così la nota del comune di Bagni di Lucca, che attacca Poste sul caso Fornoli.

“Il 17 giugno il Comune ha ricevuto comunicazione della decisione di rimodulare le aperture – racconta l’amministrazione – e il sindaco ha prontamente, il giorno successivo, contestato la chiusura proprio dell’ufficio di Fornoli trattandosi di quello con maggiore utenza del comune, dichiarandosi comunque disponibile a ricercare soluzioni alternative. Infatti la rimodulazione dell’orario estivo degli uffici da parte di Poste Italiane è di prassi e già pervenuta anche anni pretendenti, ma le decisioni venivano concordate con l’amministrazione e mai riguardavano gli uffici principali. La fiducia riposta nel buon senso della società è stata disattesa, non è infatti pervertita nessuna risposta al sindaco che è stato costretto a inviare una ulteriore lettera di sollecito a Poste Italiane il 24 giugno nella quale ha inoltre invocato l’intervento della Prefettura di Lucca”.

“Ad oggi l’ente e il sindaco continuano a non avere notizie in merito presumendo così che dal 6 luglio l’ufficio di Fornoli verrà chiuso per 3 giorni alla settimana con la conseguenza di un notevole disagio per i privati cittadini e i vari professionista che si servono dell’ufficio in questione – conclude il Comune -. Una dimostrazione questa di una totale mancanza di volontà di collaborazione con i rappresentanti del territorio e il sindaco si trova costretto a esprimere il proprio rammarico per questo silenzio di Poste Italiane su un tema tanto importante per i propri cittadini”.