Tutta Italia in zona bianca: da oggi decade l’obbligo di mascherina all’aperto

Il ministro Speranza: " E' sempre obbligatorio portarla con sé e indossarla al chiuso e in tutte le situazioni in cui c'è un margine di rischio"

Tutta Italia in zona bianca: da oggi decade l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

Lo stabilisce l’ordinanza a firma del ministro Roberto Speranza. Resta, comunque, l’obbligo di averla sempre con sé per metterla in caso di assembramenti, situazioni in cui non si può mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, negli spazi al chiuso o in presenza di persone con alterata funzionalità del sistema immunitario.

“La mascherina – spiega il ministro – è e resta uno strumento essenziale per tenere sotto controllo il virus. L’ordinanza ci dà una possibilità in più, cioè ci consente se non ci sono tante persone di non tenerla sempre indossata. È sempre obbligatorio portarla con sé e indossarla al chiuso, e in tutte le situazioni in cui c’è un margine di rischio è giustissimo indossarla”

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.