Si spegne in ospedale a Barga, i ringraziamenti della famiglia

I parenti alla medicina generale del San Francesco: "Grazie per le cure, l'umanità e la disponibilità dimostrate nei confronti della signora Leonia"

Anapola e le famiglie Bonini e Rossi inviano al personale del reparto di medicina generale dell’ospedale San Francesco di Barga un sentito ringraziamento “per le cure, l’umanità e la disponibilità dimostrate nei confronti della signora Leonia, ricoverata in questo reparto negli ultimi giorni della sua vita”.

Con l’emergenza covid-19, quando una persona viene ricoverata in ospedale trova molte difficoltà nel comunicare ed avere vicino i propri familiari.

“La nostra più grande angoscia come familiari – dicono dalla famiglia – era questa, così quando negli ultimi giorni della sua vita la nostra cara Leonia è stata portata nel vostro reparto quest’angoscia di saperla sola ci ha attanagliato. Abbiamo però incontrato degli angeli in questo reparto, dai dottori alle infermiere alle Oss ed a tutti gli addetti ai servizi. Ci avete concesso, nel rispetto delle regole, di poterla vedere e salutare. Grazie, grazie e grazie perchè so che voi avete fatto il meglio di cui siete capaci e anche di più, sapere che non era sola ma seguita e accompagnata con umanità dal personale allieva un po’ la nostra angoscia”.

“Leonia – dicono i familiari – pochi mesi fa aveva scritto su un diario: Dobbiamo fare il meglio di cui siamo capaci, questa è la nostra sacra responsabilità umana. Vi prego – concludono – di continuare a lavorare col cuore perchè chi si affida alle vostre cure non si senta mai un numero, mai solo e abbandonato. Per chi parla continuamente di malasanità, io posso dire invece di aver trovato quella buona, quella che ci mette il cuore, quella comprensiva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.