Vaccini Covid, Figliuolo: “Dopo gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”

Per i giovanissimi il generale sta pensando a una somministrazione nelle scuole come negli anni '70

Più informazioni su

Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. Finito di vaccinare i 60enni, si apriranno le vaccinazioni a tutte le classi di età. Lo ha annunciato oggi (2 maggio) il generale Francesco Paolo Figliuolo

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 ci siamo -ha detto –  con copertura già dell’85%, sugli over 70 siamo vicini, sugli over 65 è opportuno insistere. Dobbiamo completare queste classi  poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”.

“Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”

Per i giovanissimi il generale Figliuolo sta pensando a una somministrazione nelle scuole: “Come si faceva una volta negli anni ’70”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.