A Castelnuovo nasce un punto prenotazioni vaccini per aiutare i cittadini

L’annuncio di Chiara Bechelli: “Sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18”
Un aiuto concreto per aiutare i cittadini in difficoltà nella prenotazione dei vaccini. È questa l’iniziativa nata a Castelnuovo, dove verrà allestito un punto ‘prenotazione vaccini’ a Orto Murato.
“La campagna vaccinale della Regione Toscana è partita speditamente e anche il nostro Comune è protagonista con le sue strutture, le sue donne e i suoi uomini – si legge nel post del vicesindaco Chiara Bechelli -. L’hub vaccinale di ‘Orto Murato’ è un punto di riferimento per la somministrazione dei vaccini di tutta la Garfagnana e non solo.
Cerco anch’io, da assessore con delega alla Protezione Civile, di essere spesso presente, sul campo, per coordinare le cose e cercare di migliorare il servizio. Ho capito che alcune persone sono in difficoltà con la prenotazione dei vaccini. Alcuni non hanno il Pc, altri non hanno dimestichezza con la tecnologia, altri non sanno proprio come fare. Per questo, con l’aiuto dei volontari della protezione civile e dei ragazzi della Consulta Giovanile allestiremo un punto ‘prenotazione vaccini’ aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 presso il centro protezione civile di Orto Murato”.
“Partiremo già questo venerdì, utilizzando il nostro camper presso il punto vaccinale di Orto Murato – precisa Chiara Bechelli -. Il servizio è riservato a chi non ha la possibilità di farlo autonomamente, vi chiediamo di collaborare. Al momento i portali sono chiusi ma ci saremo lo stesso per offrire assistenza ed informazioni ed essere pronti quando apriranno per effettuare le vere e proprie prenotazioni! Ad accogliere ed aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno ci saranno delle persone formate e attente alle necessità di ognuno. Sono contenta di questa iniziativa, concreta e utile, che permetterà soprattutto alle persone anziane di sentirsi coccolate, sicure, protette”.