Quantcast

Coronavirus, superati i 420 casi in Valle del Serchio nel mese di marzo: 84 sono a Bagni di Lucca

Il contagio sul territorio secondo i bollettini dell'Asl: tra i comuni più colpiti c'è anche Borgo a Mozzano

Continuano a salire i casi di positività al coronavirus in provincia di Lucca. Oggi (31 marzo) si sono registrati 133 nuovi positivi, 12 dei quali in Valle del Serchio.

Coronavirus, 12 nuovi casi in Valle del Serchio: 4 sono a Borgo a Mozzano

Entrando nel dettaglio della situazione in Valle del Serchio, oggi si registrano 4 nuovi casi a Borgo a Mozzano, uno a Bagni di Lucca, uno a Careggine, 2 a Gallicano, 2 a San Romano in Garfagnana 2, uno a Sillano Giuncugnano e uno a Villa Collemandina 1.

Sempre secondo i bollettini dell’Asl, sono ben 427 i nuovi positivi al coronavirus registrati in Valle del Serchio nel mese di marzo. Di questi, 265 si sono registrati in Mediavalle: il comune più colpito è Bagni di Lucca con 84 contagiati, poi Borgo a Mozzano con 74. Entrambi i comuni sono entrati in zona rossa prima del provvedimento per l’intera Regione. Sono 58 i casi nel comune di Barga, 28 a Coreglia e 21 a Pescaglia.

Coronavirus, Bagni di Lucca entra in zona rossa da mercoledì: “Constatata grave situazione”

Covid, anche Borgo a Mozzano da giovedì in zona rossa

Sono 162 i positivi al Covid registrati in Garfagnana nel mese di marzo: il comune più colpito è Castelnuovo con 26 casi. Il comune con meno contagi è quello di Minucciano, con un solo positivo in tutto il mese di marzo.

Ecco i dati degli altri Comuni: Camporgiano 11, Careggine 2, Castiglione 4, Fabbriche di Vergemoli 13, Fosciandora 13, Gallicano 14, Molazzana 5, Piazza al Serchio 18, Pieve Fosciana 18, San Romano 18, Sillano 4, Vagli 12 e Villa Collemandina 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.